Daniela Rossi - Naturopata


Agopressione P.A.®

aminah.jpgAminah Raheem, Ph.D., (nella foto con Daniela) operatrice di Zero Balance (metodo creato dal marito Fritz Smith) e diplomata in Process Work, è madre, insegnante, psicologa transpersonale.

Il lavoro di tutta la sua vita è stato lo studio della persona nella sua completezza. Ha così sviluppato il metodo olistico del Process Acupressure dove confluiscono più di 20 anni di studio nel campo psicologico (con varie scuole, incluso il Process Work) e sulle modalità corporee del contatto, e 35 anni di pratica spirituale. 

È stata un membro aggiunto della facoltà all'Institute for Transpersonal Psychology per 10 anni, dove ha agevolato e osservato lungamente il processo di trasformazione negli studenti diplomati. 

Nel corso degli anni ha insegnato Process Acupressure e psicologia integrativa del corpo sia a studenti sia a operatori negli Stati Uniti e attraverso l'Europa. 

Fondamentale risulta nel suo lavoro l’approccio alle tecniche di agopressione, ulteriormente approfondite negli ultimi anni e confluite in un sistema di 36 agopunti sui quali si basa l’Agopressione (Acupressure) metodo Aminah Raheem e il Process Acupressure. 

Il libro di Aminah Raheem, Ritorno all'anima: Integrare Corpo, Mente e Spirito (pubblicato da Macro edizioni e ora esaurito), è stato uno dei primi a portare l'anima all'interno del lavoro psicologico e corporeo. spiega il ruolo che l'anima e il corpo hanno nello sviluppo e nella trasformazione psicologica. Ritorno all'anima è un saggio meditato e scientificamente condotto sui fattori che influiscono sulla salute: dall'amore e dalla saggezza, ai propositi dell'anima, l'illuminazione e il servizio. 

Ha pubblicato successivamente Soul Lightning: Awakening Soul Consciousness (I Lampi dell'Anima) che contiene gli episodi autobiografici più rilevanti della sua ricchissima esperienza. Il libro è attualmente reperibile in inglese su Amazon in forma sia cartacea sia digitale e in una prima traduzione in italiano a cura di Paolo Cogoi.